Quanto abbiamo desiderato che arrivasse quest’estate? L’estate in generale, ma questa in particolare! Questa ha un significato speciale, dopo l’anno passato e l’ultimo inverno. E adesso che è arrivata?
Io non ho nessuna voglia di ritrovarmi a ballare sulla spiaggia con un cocktail in mano, ho voglia invece di una spiaggia poco affollata, il sole non troppo cocente, ho voglia di natura e di vivere il mare in libertà, come e quando voglio io.
Parlano di una “nuova prospettiva” sulle cose della vita...magari è proprio l’effetto Covid. Ognuno a suo modo, ma abbiamo tutti voglia di evadere dalla routine e passare qualche giorno in un luogo diverso da casa. La prima meta che ci viene in mente è il mare, è innegabile. Ci portiamo dietro tutta una serie di sensazioni, profumi e odori, che fanno tanto “vacanza” e relax.
- Cominciamo quindi a pianificare qualche giorno di “vacanza”. Il primo acquisto prima di partire: i solari. Il primo pensiero: ma ho ancora quelli dell’anno scorso quasi nuovi…
- No. Non ci cascate. E’ meglio comprarli nuovi, su!
- Ok, quindi ci rechiamo al supermercato o in profumeria e ci ritroviamo di fronte ad uno stand infinito di prodotti solari colorati e invitanti, magari con simpatici gadget in omaggio.
- Quale scegliamo? Quello con aloe e argan? Quello con erogatore spray? Il più economico o uno di fascia media?
Bakel solari
Chi è Bakel?
Bakel è un brand fondato nel 2009 dalla Dott Ssa Raffaella Gregoris e la caratteristica delle formulazioni Bakel è l’assenza di ingredienti superflui e potenzialmente dannosi a favore invece di pochi ingredienti, di altissima qualità ed efficacia.Le parole d’ordine sono sempre state:- efficacia, proprio per la scelta di attivi di qualità e la rinuncia a ingredienti superflui. Bakel non ha mai seguito le tendenze del momento, ma si è sempre basata su scienza, test ed efficacia degli ingredienti. Tra gli ingredienti di cui Bakel fa a meno ci sono parabeni e siliconi.
- trasparenza, perché tutti gli INCI dei prodotti sono consultabili e visibili, non ci sono segreti. I prodotti fanno quello che promettono, non puntano su marketing e diciture accattivanti.
- sicurezza, infatti tutti i prodotti Bakel sono nichel free, gluten free, privi di metalli pesanti e sono anche vegan e cruelty free. Sono testati su pelle sensibili e reattive e sono estremamente sicuri sulla pelle.
Bakel filtri fisici o chimici?
Sul blog abbiamo già parlato di pro e contro di filtri fisici e chimici nei solari e abbiamo anche espresso la nostra preferenza.Però, se si parla di sicurezza, sui solari Bakel non si discute. Presentano infatti un mix di filtri fisici e chimici che possiamo applicare in tutta sicurezza sulla pelle.Per quanto riguarda i filtri fisici sono state utilizzate versioni non micronizzate delle molecole, in modo che rimangano in superficie e non vengano assorbite dalla pelle. Mentre per quanto riguarda i filtri chimici, sono state usate le uniche 3 sostanze riconosciute come innocue e prive di effetti collaterali.Le protezioni solari Bakel infatti sono in linea con le ultime Direttive Europee e dell’FDA statunitense. Gli SPF dichiarati sono stati scientificamente provati attraverso test riconosciuti a livello europeo e che rispondono anche alla normativa degli Stati Uniti per la dichiarazione di Broad Spectrum.Per i più esperti, ecco cosa usano i laboratori Bakel nei loro solari:- FILTRI FISICI (UVA e UVB): titanium dioxide / zinc oxide
- FILTRI CHIMICI (UVA e UVB): octocrylene / ethylhexyl methoxycinnamate / bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine / butyl methoxydibenzoylmethane
Il metodo Bakel per l’abbronzatura
Anche Bakel, come Biologique Recherche, non si è limitato ad offrire una semplice crema per la protezione solare, ma un vero e proprio sistema in 3 fasi, dove tutti i prodotti lavorano in sinergia.


328 9518292


