Salta al contenuto
SPEDIZIONE GRATUITA in Italia per ordini superiori a € 100
Acquista senza stress: scegli KLARNA
Come capisco che tipo di pelle ho? L'importanza di una consulenza beauty.

Come capisco che tipo di pelle ho? L'importanza di una consulenza beauty.

Negli ultimi 10 anni l'industria del beauty è letteralmente esplosa, grazie prima di tutto a youtube con i suoi tutorial e poi a Instagram con il mondo delle influencers.

È stato detto veramente di tutto sul make up e sulla skincare e indubbiamente sono stati fatti grandi passi avanti. Ma…adesso ci ritroviamo con tantissime informazioni da filtrare e una pelle di cui occuparci.

Siamo passate dalla guerra talebana a siliconi e parabeni, alle fettine di cetriolo sugli occhi, dal face yoga al rullo di giada. Adesso siamo molto più evolute e consapevoli. Sappiamo che per trattare l'acne, non serve solo purificare, ma anche rispettare la pelle. Abbiamo imparato che la pelle a tendenza grassa ha bisogno di una crema idratante adeguata, ma ne ha decisamente bisogno! Per non parlare della protezione solare a oltranza.

Con tutte queste informazioni come è possibile che abbiamo ancora problemi di pelle? O semplicemente, come è possibile che non siamo mai pienamente soddisfatte?

Ci sono principalmente due motivi:
  1. non riusciamo ad essere del tutto obiettive quando si tratta di osservare la nostra pelle
  2. non esistono prodotti miracolosi a prescindere, il miracolo lo fa la combinazione della giusta routine di skincare per il nostro tipo di pelle e le nostre esigenze.
Ne aggiungerei un terzo:
  1. non siamo statue di cera, la nostra pelle vive con noi e cambia con noi, in base a tantissimi fattori come l'ambiente in cui viviamo, la stagione, la nostra condizione psicofisica e anche semplicemente…l'età.
Come in molti altri ambiti, un parere esterno può essere di grande aiuto.

Quando richiedere una consulenza beauty?

Non è necessario avere una vera e propria patologia o avere gravi problemi di pelle per richiedere una consulenza.

Ci sono ragazze/i di ogni età che cercano un modo per tenere a bada o migliorare l'acne. Persone che lavorano con la propria immagine e quindi ci tengono a mantenersi sempre al meglio della forma. Donne che iniziano a vedere i primi segni dell'età e vogliono giocare in anticipo per rallentare il naturale processo d'invecchiamento cellulare.

Ci sono anche le beauty addict, che stufe di collezionare e accumulare prodotti, decidono di investire su una routine personalizzata, studiata su misura per la loro pelle.

Perché richiedere una consulenza beauty?

Principalmente per stare bene nella propria pelle. In tutti i sensi.

Con una consulenza beauty risolviamo i tre problemi accennati poco sopra:
  1. un occhio esterno saprà valutare obiettivamente quali sono le caratteristiche della nostra pelle, grazie alla preparazione e all'esperienza,
  2. in base alla sua analisi, la consulente ci consiglierà una routine orientata ai risultati, alla cura della nostra pelle e delle sue esigenze, senza rincorrere le mode o i prodotti in voga del momento. Le scelte della nostra Consulente Sonia si basano su una conoscenza profonda dei prodotti, di principi attivi e texture e soprattutto sull'esperienza diretta, prima di tutto sulla sua pelle e poi su quella delle sue clienti,
  3. il confronto con un un professionista ci può aiutare a ridimensionare le nostre aspettative e vivere serenamente nella propria pelle.
In parole povere…spesso ci capita di fissarci solo sulle nostre imperfezioni.
Ci scrutiamo allo specchio e vediamo pori grandi come crateri, rughe profonde, colorito disomogeneo, gonfiori, rossori, lucidità.
Attraverso la consulenza possiamo imparare a conoscere davvero la nostra pelle e le sue esigenze, tenere a bada le imperfezioni e valorizzare invece i nostri punti forti.
È vero, magari abbiamo delle lucidità, ma la nostra pelle è turgida e luminosa. Abbiamo la pelle a tendenza secca, ma non abbiamo la tendenza alle imperfezioni e ai brufoli. Ogni persona è un caso a sè.

Chi è Sonia?

Per chi ancora non la conoscesse, Sonia è la CEO di S.E.I. Skin e Beauty Manager del Centro di Est-etica. È anche mamma di Irene ed Eleonora, ovvero il resto di Seiskin. Ma soprattutto è una professionista con oltre 30 anni di esperienza che si è dedicata con passione alla cura della bellezza, interiore ed esteriore.
Sonia è sempre aggiornata sulle ultime tendenze e scoperte scientifiche legate al mondo beauty, ma non segue le mode o i prodotti in voga del momento. Si basa sulla sua esperienza e su prodotti che conosce profondamente e di cui si fida, come Biologique Recherche e gli altri brand scelti per Seiskin.

Sonia non crede ai miracoli, l'abbiamo ripetuto spesso, ma la sua filosofia si concentra nella famosa:
Una goccia che scava la roccia...

Come richiedere una consulenza beauty?

Con Seiskin è molto semplice:
  • Vai alla pagina Consulenza e clicca su "Prenota un appuntamento"
  • Scegli data e ora in base alle tue esigenze
  • Conferma l'appuntamento
  • Collegati su Zoom per una consulenza personalizzata con Sonia
Inizia una nuova era per la tua pelle!
Messaggio precedente Articolo successivo